Matrimonio in Inverno

Atmosfera e natura

Sposarsi in inverno non vuol dire rinunciare ad atmosfere romantiche e calde. Si decide per una dimora storica, dalle ampie sale interne e grandi camini accesi per l’occasione, o per un hotel in centro città magari per pochi e intimi invitati, ma sempre di grande effetto.

In inverno, soprattutto a dicembre si possono creare scene floreali, giocando con la natura e le suppellettili del caso.

Se penso ad “inverno”…vedo la neve che cade, il freddo di dicembre, poi nella mente aggiungo candele, cristalli, allestimenti a tema, le calde chiacchere degli invitati; una magia e quel grande salone con camino si riempie di tavole apparecchiate con sobri centrotavola.

La maggior parte di voi sognano un allestimento “total white”…proprio come me, SPOSE ROMANTICHE!

Il bianco in tutte le sue tonalità abbinato a fiori ed elementi decorativi, perché no con un filo d’argento o richiami d’oro.

L’ importante quando si gioca e si creano scenografie con la natura oltre la wedding planner anche il flower designer, cosi in chiesa come in location, suggerisce sempre di scegliere piante e fiori del periodo delle nozze.

Il flower designer per bouquet, centrotavola e decorazioni floreali utilizza le hamarillis rosa, rosso o bianco; le bacche di hipericum, i tulipani, simbolo d’amore, semplici versatili e dalle mille tonalità o i ranuncoli che ricordano la peonia, molto più piccolo ma molto chic, dal bianco al rosa pallido a tonalità più forti come il viola.

Per le spose che invece amano un tocco di colore, perchè non immaginare un matrimonio con bacche di rosa canina, o di silver brunia o lo stesso hipericum rosso, ellebori verde bianco o porpora, giallo o viola.

Per le spose che scelgono dicembre e per il tema natalizio, sarà divertente dare un’interpretazione della festa senza ricadere in richiami troppo marcati.

Si deciderà per il bianco e il rosso o il verde di abeti e pini, con le immancabili pigne, o delle foglie grigio verde dell’eucalipto o il verde scuro dell’edera.

La giusta scenografia in qualsiasi giorno dell’anno!

If you like it, share it! Email this to someoneShare on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+