Pantone, massima autorità del settore colore ha dichiarato il “Greenery”, verde, come colore dell’anno 2017.
Greenery e non Green perché tra le molteplici sfumature di verde, il colore matrimonio 2017 è una specifica “tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza. Greenery è simbolo di nuovi impulsi” (da azienda Pantone).
Dopo il Rose Quarts e il Serenity si fa strada un verde/giallo, un senso di primavera, una ventata di aria fresca, di rinascita. Rievoca il desiderio di riscoprire l’armonia e la bellezza della natura mettendoci in contatto con essa. La sensazione di un luogo all’aperto, piante rigogliose, un matrimonio tra sposi e natura, una cerimonia nel verde.
Greenery sicuramente è un colore versatile che si adatta a tutte le stagioni e si accosta a innumerevoli abbinamenti: ottimo con tonalità neutre, brillanti e pastello e in abbinamento a tonalità metalliche.
Il web ci fornisce innumerevoli varianti. Il verde nelle tonalità più chiare abbinato ad un delicato rosa per delle nozze romantiche, un verde più scuro unito al bordeaux, per delle nozze dall’effetto elegante. Ma ancora oro, un rosa dalla forte tonalità o giallo, una cerimonia in campagna o in un bosco!
Grenery è sinonimo di rinascita e allontanamento dalla vita frenetica di tutti i giorni, allora perché non lasciarsi trascinare da questo colore e dalla sua energia!?