Basilica di santi Bonifacio e Alessio…tutto quello che dovete sapere per sposarvi qui!

PIAZZA DI SANT’ALESSIO 23 – ROMA
06.57.43.446

Realizzata tra il III e il IV secolo, con la sua capienza di 180 posti a sedere, è tra le più richieste per i matrimoni a Roma.

Non riesco ad essere obiettiva, è tra le mie preferite dell’Aventino ed è per questo che ho deciso di scrivere a tutte quelle coppie che desiderano sposarsi qui e che pensano sia difficile “prenotare la data”.

Dunque…vi piacerebbe celebrare qui le vostre nozze? Devi sapere che…

  • Non è vero che devi “appostarti e dormire” fuori dalla Basilica, ma devi semplicemente cominciare a contattare telefonicamente la segreteria UFFICIO MATRIMONI dalle 8.00 del mattino, un anno prima e nello stesso mese che avete scelto per sposarvi l’anno dopo, A PARTIRE DALLA PRIMA DOMENICA DEL MESE.
ECCO QUANDO CHIAMARE:
SABATO E DOMENICA MATTINA DALLE 10.00 ALLE 12.00
VENERDI’ – SABATO – DOMENICA POMERIGGIO DALLE 16.00 ALLE 18.00
  • Convinti della data, ora dovere scegliere l’orario, così da poterlo comunicare alla vostra wedding e a tutti i partner che vi supporteranno il giorno del matrimonio: alle 10.00 o alle 12.00 per un matrimonio e ricevimento a pranzo, alle 16.00 e alle 18.00 per chi pianifica una festa fino a tarda notte. Ma…non più di tre matrimoni al giorno! Per te futura sposa…mi raccomando, non arrivare in ritardo!
  • Ora è il momento di avvisare i vostri quattro testimoni e il vostro celebrante, oppure se non ne avete ci penserà la Basilica ad incaricarne uno.
  • NON CI SI SPOSA in agosto, dal 16 dicembre al 6 gennaio e non in Quaresima
  • 3 MESI PRIMA incontro con l’organista, il cantante e il violinista per la scelta dei brani tra i possibili evidenziati dal Vicariato. Per altri musicisti o professionisti, cori e musiche bisogna parlarne con il rettore della Basilica.
  • UN MESE PRIMA: andrete a conoscere chi celebrerà le vostre nozze e consegnerete i documenti bollati e protocollati dal vicariato.
VICARIATO DI ROMA
UFFICIO MATRIMONI 06.69.88.62.36
PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO, 6 00184 ROMA
LUNEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ DALLE 8.30 ALLE 12.00
MARTEDI’ – MERCOLEDI’ DALLE 8.30 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 17.30

  

  • 2 GIORNI PRIMA DEL SI’; “Le prove” e la consegna del contributo di 270€
  • MUSICA E CANTO: LA Basilica propone un suo riferimento
  • L’ARREDO deve essere quello utilizzato dalla Basilica, non è possibile modificare, spostare o aggiungere

 

  • Il FIORISTA è scelto da voi sposi, vi verrà consigliato di accordarvi con la coppia che sposerà prima di voi qualora si svolgesse un matrimonio prima del vostro.
  • Anche il FOTOGRAFO è una libera ed esclusiva scelta.
  • LANCIO DEL RISO! Nient’altro e solo nel cortile e non sotto il portico.

Ecco…ora avete tutti gli elementi per sposarvi qui!

Conosco molto bene questa Basilica, magari avremmo modo di conoscerci e scambiarci opinioni e consigli su “come sposarvi qui” o se ne avrò modo vi accompagnerò nel giardino segreto per delle bellissime foto con Roma sullo sfondo o perché no svelarvi i segreti di “Sant’Alessio sotterranea”

Un grazie speciale ad Eva Stellato, fotografa di White studio Wedding, per le bellissime foto e il servizio fotografico realizzato insieme per una coppia romana.

 

If you like it, share it! Email this to someoneShare on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+