Basilica di santi Bonifacio e Alessio…tutto quello che dovete sapere per sposarvi qui!

PIAZZA DI SANT’ALESSIO 23 – ROMA
06.57.43.446

Realizzata tra il III e il IV secolo, con la sua capienza di 180 posti a sedere, è tra le più richieste per i matrimoni a Roma.

Non riesco ad essere obiettiva, è tra le mie preferite dell’Aventino ed è per questo che ho deciso di scrivere a tutte quelle coppie che desiderano sposarsi qui e che pensano sia difficile “prenotare la data”.

Dunque…vi piacerebbe celebrare qui le vostre nozze? Devi sapere che…

  • Non è vero che devi “appostarti e dormire” fuori dalla Basilica, ma devi semplicemente cominciare a contattare telefonicamente la segreteria UFFICIO MATRIMONI dalle 8.00 del mattino, un anno prima e nello stesso mese che avete scelto per sposarvi l’anno dopo, A PARTIRE DALLA PRIMA DOMENICA DEL MESE.
ECCO QUANDO CHIAMARE:
SABATO E DOMENICA MATTINA DALLE 10.00 ALLE 12.00
VENERDI’ – SABATO – DOMENICA POMERIGGIO DALLE 16.00 ALLE 18.00
  • Convinti della data, ora dovere scegliere l’orario, così da poterlo comunicare alla vostra wedding e a tutti i partner che vi supporteranno il giorno del matrimonio: alle 10.00 o alle 12.00 per un matrimonio e ricevimento a pranzo, alle 16.00 e alle 18.00 per chi pianifica una festa fino a tarda notte. Ma…non più di tre matrimoni al giorno! Per te futura sposa…mi raccomando, non arrivare in ritardo!
  • Ora è il momento di avvisare i vostri quattro testimoni e il vostro celebrante, oppure se non ne avete ci penserà la Basilica ad incaricarne uno.
  • NON CI SI SPOSA in agosto, dal 16 dicembre al 6 gennaio e non in Quaresima
  • 3 MESI PRIMA incontro con l’organista, il cantante e il violinista per la scelta dei brani tra i possibili evidenziati dal Vicariato. Per altri musicisti o professionisti, cori e musiche bisogna parlarne con il rettore della Basilica.
  • UN MESE PRIMA: andrete a conoscere chi celebrerà le vostre nozze e consegnerete i documenti bollati e protocollati dal vicariato.
VICARIATO DI ROMA
UFFICIO MATRIMONI 06.69.88.62.36
PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO, 6 00184 ROMA
LUNEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ DALLE 8.30 ALLE 12.00
MARTEDI’ – MERCOLEDI’ DALLE 8.30 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 17.30

  

  • 2 GIORNI PRIMA DEL SI’; “Le prove” e la consegna del contributo di 270€
  • MUSICA E CANTO: LA Basilica propone un suo riferimento
  • L’ARREDO deve essere quello utilizzato dalla Basilica, non è possibile modificare, spostare o aggiungere

 

  • Il FIORISTA è scelto da voi sposi, vi verrà consigliato di accordarvi con la coppia che sposerà prima di voi qualora si svolgesse un matrimonio prima del vostro.
  • Anche il FOTOGRAFO è una libera ed esclusiva scelta.
  • LANCIO DEL RISO! Nient’altro e solo nel cortile e non sotto il portico.

Ecco…ora avete tutti gli elementi per sposarvi qui!

Conosco molto bene questa Basilica, magari avremmo modo di conoscerci e scambiarci opinioni e consigli su “come sposarvi qui” o se ne avrò modo vi accompagnerò nel giardino segreto per delle bellissime foto con Roma sullo sfondo o perché no svelarvi i segreti di “Sant’Alessio sotterranea”

Un grazie speciale ad Eva Stellato, fotografa di White studio Wedding, per le bellissime foto e il servizio fotografico realizzato insieme per una coppia romana.

 

If you like it, share it! Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter